1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Juventus: presentata istanza alla Camera Conciliazione del Coni

QUOTAZIONI Juventus Fc
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Vecchia Signora non ci sta. La sentenza che ha condannato i bianconeri alla retrocessione nella serie cadetta è vista come una ingiustizia dalla propria dirigenza e per questo i legali della Juventus hanno presentato istanza alla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo sport del Coni perchè venga rivista la sentenza del processo sportivo.
L’istanza depositata questa mattina dai legali della societa’ e’ relativa alla richiesta di conciliazione: le società condannate dalla Corte d’Appello federale possono infatti accedere solo a questo grado di giudizio e non all’arbitrato, a cui possono invece rivolgersi i tesserati.
La squadra torinese contesta il fatto che sia nella sentenza della Caf che in quella di secondo grado alla Juventus vengano addebitate diverse violazioni dell’articolo 1 del Codice di giustizia sportiva, mentre poi le sanzioni fanno riferimento all’articolo 6 che prevede sanzioni piu’ severe. La Federazione Italiana Gioco Calcio avrà una settimana di tempo per costituirsi.