1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: 75 milioni in arrivo da fondi europei per sviluppo ferrovia in Calabria

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Arriveranno quasi 75 milioni di euro da Bruxelles per sviluppare e ristrutturare la ferrovia in Calabria. Lo ha annunciato oggi la Commissione europea, precisando che i fondi europei per lo sviluppo regionale verseranno 74,7 milioni per lavori di ristrutturazione su 70 chilometri di tratta ferroviaria in Calabria, a partire dalla provincia di Cosenza fino alla regione Puglia. I lavori dovrebbero completarsi nell’estate del 2019. “Questa modernizzazione della connessione ferroviaria regionale contribuirà alla crescita dell’economia locale promuovendo il turismo e il commercio”, ha commentato il commissario della politica regionale Corina Creţu.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …