1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa-Sanpaolo: vertice finale per le nomine

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il debuto in Piazza Affari di Banca Intesa-Sanpaolo è previsto per il 2 gennaio. Nella stessa giornata il consiglio di sorveglianza, presieduto da Giovanni Bazoli, nominerà quello di gestione, che dovrebbe avere dai 7 agli 11 componenti. Ma il primo atto ufficiale del nuovo colosso bancario da 65-70 miliardi di capitalizzazione sarà oggi. E’ previsto infatti che i presidenti delle due banche, Salza e Bazoli, firmino a Torino l’atto di incorporazione di Sanpaolo in Banca Intesa. Ma l’incontro potrebbe servire come summit finale per la decisione delle nomine del consiglio gestionale del gruppo. Per il momento sono noti soltanto i nomi del presidente, Enrico Salza, del consigliere delegato, Corrado Passera, ed è accreditato vicepresidente Orazio Rossi, che ricopre la stessa carica in Sanpaolo. Probabilmente l’incontro di oggi scioglierà gli ultimi dubbi sulla costituzione del consiglio di gestione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …