1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Industria: ad ottobre avanza l’attività, +0,4% su settembre (CsC)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La produzione industriale ha mostrato un incremento dello 0,4% in ottobre su settembre, quando ha stimato una flessione dello 0,6% su agosto. Lo rende noto il Centro studi Confindustria (CsC). Nel terzo trimestre del 2017 l’attività è aumentata dell’1,8% sul secondo (+1,4% sul primo); nel quarto la variazione congiunturale acquisita è di +0,4 per cento. La produzione, al netto del diverso numero di giornate lavorative, è avanzata in ottobre del 4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno; in settembre era aumentata del 3,9% su settembre 2016. “Si tratta di incrementi forti, in linea con la media degli ultimi cinque mesi”, precisano gli esperti.

Il contesto economico rimane molto positivo anche in autunno, come peraltro è segnalato dalle indagini presso le imprese. Gli indicatori qualitativi preannunciano un buon andamento dell’attività industriale nei prossimi mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …