1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Indici europei positivi, Francoforte la borsa migliore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata di saliscendi per le borse europee, che sul finale di seduta non ha trovato lo spunto necessario per seguire con forza la rialzo gli indici americani. In discesa il prezzo del petrolio, sia a New York sia a Londra, così come la moneta unica europea che si è indebolita sul dollaro. Sul fronte dei ribassi i titoli peggiori sono stati quelli di Danone, Alcatel, Vivendi Universal, Axa, Air Liquide, Total e Carrefour. Tra i segni più hanno fatto bene France Télécom, Saint Gobain, Santander, E.On, MunichRe e Allianz. Al termine della giornata di scambi il Cac40 di Parigi ha chiuso la seduta sul filo della parità, Francoforte ha guadagnato lo 0,56% mentre Amsterdam è salita dello 0,01%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …