1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

HeidelbergCement: titolo in evidenza a Francoforte dopo trimestrale e taglio costi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

HeidelbergCement, il colosso tedesco del cemento, ha sorpreso il mercato con conti trimestrali e tagli dei costi migliori delle attese. Nel terzo trimestre dell’anno i ricavi sono saliti del 9% a 3,94 miliardi di euro, contro i 3,92 miliardi attesi dal mercato. Meglio delle aspettative anche l’Ebitda che è cresciuto del 12% a 874 milioni (consensus a 831,8 milioni). Il debito netto è sceso di 740 milioni a 7,76 miliardi. Il gruppo ha inoltre risparmiato 241 milioni, più di quello che si era prefissata a 200 milioni, attraverso il suo piano di taglio dei costi. In scia a questi numeri, il titolo viaggia in deciso rialzo sulla Borsa di Francoforte. In questo momento, l’azione guadagna oltre 3 punti percentuali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…