1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Gm tiene il 3% di Suzuki. Il mercato ora pensa a Gmac

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Come la Fiat dodici mesi fa anche General Motors affronta il tema dismissioni e si libera delle partecipazioni non rilevanti seppur sostanziose, come il 17% di Suzuki che permetterà un incasso di 2 miliardidi dollari e una plusvalenza tra 500 e 750 milioni di euro. Dopo la cessione, in autunno, del 20% di Fuji Heavy Industries e ora di Suzuki, ora il mercato attende mosse simili su Gmac, il braccio finanziario della compagnia, della cui dismissione del 51% si parla a cadenze regolari. Secondo fonti di mercato inoltre, l’azenda di Detroit starebbe valutando di vendere anche il 7,9% di Isuzu Motors.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …