1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Garmin: compra la ceca Picodas Praha e rafforza la presenza nell’Europa dell’est

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Garmin, leader mondiale nel settore dei navigatori satellitari, ha acquisito Picodas Praha, distributore in Repubblica Ceca di prodotti del gruppo svizzero per i mercati automotive, outdoor, fitness e marine. La società acquisita cambierà la sua denominazione in Garmin Czech e continuerà le sue operazioni nell’attuale sede di Praga, dove lavorano 19 persone. I termini finanziari dell’operazione non sono stati comunicati.

“L’Europa dell’est è un mercato in crescita per i dispositivi GPS. Grazie alle filiali in Croazia, Polonia e Slovenia e un forte network di distributori nelle altre nazioni di quest’area Garmin già oggi può avvantaggiarsi di un forte posizionamento in una regione strategica”, ha commentato la notizia Cliff Pembel, Presidente e CEO di Garmin LTD.

“Con l’ultima acquisizione nella Repubblica Ceca vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra leadership nell’Europa Orientale. Quindi siamo molto contenti che la società ceca faccia ora parte della famiglia Garmin”, ha aggiunto Pembel.