1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

G7 Finanze: al via il 12 maggio a Bari con simposio su crescita, lotta alle disuguaglianze e regolamentazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Venerdì 12 maggio, in apertura dei lavori del G7 dei Ministri Finanziari e dei Governatori delle banche centrali, si terrà a Bari presso il Castello Normanno Svevo un simposio a porte chiuse con la partecipazione di economisti di fama internazionale. È quanto riporta una nota diffusa dal Ministero dell’Economia.

Alla prima sessione, dedicata alla crescita economica e alla lotta alle disuguaglianze, interverranno Philippe Aghion, professore di Economia all’Università di Harvard, Giuseppe Bertola, professore di Economia all’Università di Torino, e Angus Deaton, professore di Economia e Affari Internazionali all’Università di Princeton, insignito del Premio Nobel per l’Economia nel 2015.

La seconda sessione avrà al centro i temi della finanza, della regolamentazione e della crescita, e vedrà i contributi di Philip H. Dybvig, professore di Economia Bancaria e Finanziaria alla Olin Business School di Washington, Randall Kroszner, professore di Economia alla Booth School of Business di Chicago e già Governatore della Riserva Federale, e Hélène Rey, professore di Economia alla London Business School.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …