1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fonsai: Akros conferma accumulate dopo accordo bancassurance

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fondiaria-Sai ha raggiunto un accordo con la Banca Popolare Italiana per rilevare il 46% di Bipiemme Vita per 94,3 milioni di euro. L’accordo sarà perfezionato nei primi mesi del 2006 ed è stata prevista anche la possibilità, entro giugno 2007, di acquistare un ulteriore 4% ed 1% di Bipiemme Vita. L’accordo fra le parti prevede anche una partnership nei rami Danni: un accordo di distribuzione, senza vincolo di esclusiva, dei prodotti Fondiaria-Sai negli sportelli BPM. “L’operazione è senz’altro da valutare molto positivamente per Fondiaria-Sai che aggiunge alla propria capacità distributiva una rete di 750 sportelli arrivando a quasi 2.000 sportelli grazie ad accordi di bancassicurazione”, commentano gli analisti di Banca Akros nella nota uscita oggi e raccolta da Finanza.com, confermando il rating accumulate sulla compagnia di Jonella Ligresti con target price a 27 euro. “Sebbene il contributo in termini di embedded earnings sia comunque ancora al momento piuttosto modesto, la possibilità di vendere anche prodotti danni e il probabile spazio di miglioramento dell’attuale capacità distributiva di prodotti vita della Bipiemme Vita andrebbero valutati attentamente e potrebbero consentire significativi risultati nel giro di pochi anni”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …