1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fitch, tempi maturi per l’M&A in Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La campana è suonata per le banche del Vecchio Continente. Il 2005 potrebbe essere l’anno dell’M&A, ossia di un ritorno in pompa magna di acquisizioni e fusioni. L’ennesimo avvistamento arriva oggi dagli analisti di Fitch. Gli esperti della prestigiosa agenzia internazionale sostengono questa tesi in una nota raccolta da Spystocks, notando che “la maggior parte degli istituti bancari europei ha un eccesso di capitale e gli spazi per ulteriori consolidamenti a livello nazionale sono limitati”. Dunque: la nascita da un paio di anni di mega banche americane potrebbe spingere gli istituti dall’altra parte del mare a giocare in difesa. Come? Fitch non ha dubbi: “accelerando il processo di M&A”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …