1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Exploit banche dopo indicazioni Bce, tutte soddisfano pienamente requisiti Srep 2019

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banche in forte recupero oggi con rialzi fino al 5% dopo le comunicazioni della Bce circa i requisiti patrimoniali richiesti a conclusione dello SREP (Processo di Revisione e Valutazione Prudenziale – Supervisory Review and Evaluation Process).Una sponda arriva anche dal restringimento dello spread in area 283 punti base rispetto al picco a 290 pb di venerdì a conclusione della peggiore settimana da ottobre 2018 per i titoli di Stato italiani.

Il FTSE Italia All Share Banks sale di oltre il 2% con Banco BPM in testa al Ftse Mib con un rialzo di oltre il 5%. Segue Bper con un rialzo del 4,66%. Il titolo della banca emiliana era stato grande protagonista già venerdì scorso in scia all’annuncio dell’acquisizione di Unipol Banca. Oltre +3% per Unicredit e Ubi Banca, mnetre l’altra big Intesa Sanpaolo segnala un +1,85%.

Le principali banche hanno reso noto i requisiti patrimoniali indicati dalla Bce per il 2019 al termine dello SREP (Processo di Revisione e Valutazione Prudenziale – Supervisory Review and Evaluation Process). In tutti i casi le banche a fine 2018 presentano CET1 ampiamente sopra i requisiti indicati.