1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

E.On: confermata guidance 2012, in revisione quella sul 2013. Titolo -8%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tonfo del titolo E.On sulla Borsa di Francoforte dopo aver messo sotto revisione la guidance 2013. In questo momento l’azione del gruppo tedesco cede oltre 8 punti percentuali scambiando a 15,09 euro. Nei primi nove mesi l’Ebitda è salito a 8,8 miliardi di euro, mentre l’utile netto sottostante si è attestato a 4,04 miliardi. Entrambi i risultati sono superiori alle attese degli analisti ferme rispettivamente a 8,4 miliardi e a 3,53 miliardi. Alla luce di questi numeri E.On ha confermato le stime sull’intero anno: l’Ebitda dovrebbe raggiungere i 10,4-11 miliardi di euro, e l’utile netto sottostante è atteso a 4,1-4,5 miliardi. Tuttavia per il 2013, il gruppo lancia un allarme: “Considerando le attuali incertezze economiche e i cambiamenti strutturali nel settore dell’energia, le previsioni sul 2013 precedenti non appaiono più raggiungibili”, si legge nella nota diffusa oggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …