1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel Green Power si aggiudica 40 mw di capacità idroelettrica in Brasile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel Green Power (EGP), nell’ambito della gara pubblica “Leilão de Concessões” tenutasi ieri in Brasile, ha annunciato di essersi aggiudicata una concessione trentennale per la gestione di due impianti idroelettrici già operativi, che hanno una capacità installata complessiva di 40 mw. I due impianti, Paranapanema (32 mw), nello stato di São Paulo, e Mourão I (8 mw), nello stato di Parana, sono in grado di generare quasi 270 GWh all’anno. Entrambe le centrali sono supportate da contratti trentennali per la vendita dell’energia prodotta che, in base al regolamento della gara, è destinata per il 70% a un pool di società di distribuzione e il restante 30% al mercato libero.
La società del gruppo Enel attiva nel settore delle rinnovabili investirà più di 160 milioni di reais (circa 40 milioni di dollari statunitensi) per questa concessione e sarà responsabile della gestione degli impianti per i prossimi 30 anni.

“L’assegnazione di questa concessione consolida la posizione di EGP come uno dei principali player delle rinnovabili in Brasile, dove la società gestisce già 93 MW di idroelettrico, 313 MW di eolico e altri 12 MW di solare”, si legge nella nota stampa odierna.