1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emap fa gli auguri a Mondadori e un regalo ai propri azionisti

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A seguito della transazione che ha portato Mondadori a controllare Emap France, Emap ha proposto di restituire ai propri azionisti 285 milioni di sterline (417,9 milioni di euro) pari a circa il 75% del valore dell’operazione. Tom Moloney, amministratore delegato di Emap, ha dichiarato che “Emap allocherà maggiori risorse in piattaforme con alti tassi di crescita. La vendita di Emap France è in linea con questa strategia, e ci consente anche di restituire ai nostri azionisti una porzione significativa della ricchezza creata nel periodo in cui siamo stati editori di magazine francesi.” A testimonianza della soddisfazione derivante dalla conclusione dell’affare con Mondadori, arrivano gli auguri dell’ad per successi futuri e gli auspici di una proficua collaborazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …

BORSA ITALIANA

Mondadori ancora protagonista in Borsa

Ancora Mondadori fra i principali protagonisti della seduta di Borsa odierna. Il titolo a metà seduta guadagna circa tre punti percentuali tentando l’affondo oltre le resistenze grafiche posta a quota …