1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Di Pietro: “Una gara anche per gli Autogrill”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Una gara anche per gli Autogrill”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Antonio di Pietro nel corso di un programma radiofonico. Di Pietro distoglie per un attimo l’attenzione dal caso Autostrade-Abertis e parla anche del mercato delle aree di servizio: “Ovunque andate trovate sempre lo stesso tipo di panino e lo stesso tipo di Autogrill”. L’idea di Di Pietro è realizzare delle gare anche per le concessioni di ristorazione e dire no al presunto monopolio del panino. Sul fronte Autostrade, sembra non avere mai fine la querelle tra il ministro delle infrastrutture e la società italiana. “Il sistema si sta rivelando un autentico buco nero e a rimetterci è il consumatore e il contribuente”, ha detto Di Pietro, “ho chiesto che la quota di pedaggio destinata agli investimenti venga depositata in un conto ben vincolato. Non è possibile che i cittadini paghino e che poi le società private facciano finanza”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Eni e Sonatrach rafforzano collaborazione nelle rinnovabili

Eni e Sonatrach potenziano la collaborazione nelle rinnovabili. Il presidente e direttore generale di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kaddour, e l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno, infatti, firmato ad Algeri …

ITALIA

Lu-Ve: nasce società con sede in Austria

Lu-Ve Group, nell’ambito della politica di potenziamento delle proprie politiche commerciali, in aree strategiche, ha dato vita a Lu-Ve Austria GmbH. La nuova società, si legge in una nota del …

BORSA ITALIANA

Poste Italiane: accordo con CDP promosso da Moody’s

Moody’s ritiene positivo per il rating di poste italiane l’accordo sul risparmio postale con Cdp. Moody’s ha rating Baa2 con rating negativo su Poste. Il vice presidente dell’agenzia di rating …