1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Consumi petroliferi: in Italia a febbraio calo del 12,7%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova marcata flessione dei consumi petroliferi italiani che a febbraio sono ammontati a 6,4 milioni di tonnellate, con un calo del 12,7% (-931.000 tonnellate) rispetto allo stesso mese del 2006, uno dei peggiori risultati degli ultimi anni. Tale calo – viene spiegato all’Unione Petrolifera – è dovuto principalmente alla prevista flessione dell’olio combustibile impiegato nella termoelettrica che, complice un clima decisamente mite, è calato del 70%, con volumi complessivi pari a 324 mila tonnellate. I prodotti autotrazione, a parità di giorni di consegna, hanno evidenziato le seguenti dinamiche: la benzina ha mostrato un calo del 5,8 per cento (-55.000 tonnellate) mentre il gasolio autotrazione un incremento dell’1,0 per cento (+19.000 tonnellate), con la sola rete in progresso del 3,1 per cento (+38.000 tonnellate).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCELERA LO SVILUPPO IN EUROPA

LIVIA Group acquista il 100% di Hitachi Systems CBT

LIVIA Corporate Development annuncia l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Hitachi Systems CBT, società di proprietà di Hitachi. L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT che continuerà …

ITALIA

Tamburi supera il 3% in Ovs

Tamburi Investment Partners (Tip) ha superato lo scorso 18 dicembre la soglia di rilevanza del 3% di partecipazione in Ovs. Lo comunica in una breve nota la società guidata da …