1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusura mista per gli indici europei

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Europa nel rosso a fine giornata, con gli indici che hanno testato i livelli minimi nel corso delle ultime contrattazioni complice un analogo andamento di Wall Street. Debole anche l’euro, che ormai si muove sui livelli minimi degli ultimi due anni nei confronti del dollaro, così come il greggio. Il Brent è passato nuovamente sotto la soglia dei 58 dollari al barile.
A livello settoriale si sono comportati bene i titoli del comparto telecom mentre hanno fatto fatica i titoli utilities. A fine giornata il Cac40 di Parigi ha chiuso sul filo della parità, Francoforte ha ceduto lo 0,31% mentre Amsterdam ha chiuso a +0,41%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…

SETTORE AUTO

Dieselgate: ammessa class action in Italia contro Volkswagen

E’ stata ammessa in Italia la class action contro Volkswagen. Il Tribunale di Venezia ha accolto questa mattina l’istanza dell’organizzazione Altroconsumo. L’azione è stata ammessa per tutti i veicoli del gruppo tedesco, quindi non solo quelli a marc…