1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Buffett alza la posta su Apple, Soros la azzera. Titoli FANG, BofA e Wells Fargo: cosa stanno facendo i grandi fondi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Se Warren Buffett continua a scommettere su Apple – nel terzo trimestre ha aumentato l’esposizione della sua società Berkshire Hathaway nel colosso dell’iPhone di quasi 4 milioni – George Soros ha smobilizzato del tutto la quota nel gruppo. Attraverso il suo hedge fund Soros Fund Management, in base a quanto emerge dai dati diffusi dalla Sec, Soros ha venduto 1.700 titoli Apple, e ha azzerato anche la sua partecipazione in Snap, smobilizzando 1,55 milioni di titoli della società. (a proposito di Snap, da segnalare che il titolo ha ceduto più del 48% da quando c’è stato lo sbarco a Wall Street, a marzo.

Dai dati della Sec emergono diversi dettagli su come è cambiata la composizione di portafoglio sia di Buffett che di Soros, e anche di altri fondi:

Il Soros Fund Management ha ridotto la sua partecipazione in Twitter di 5.700 azioni: ne detiene ancora 18.400. Smobilizzate anche 367.262 azioni di Facebook, in portafoglio ne rimangono comunque 109.451.

L’investitore ha incrementato invece la sua quota in Microsoft di 99.000 titoli e quella in Amazon di 2.500 azioni.

(in fase di scrittura)

 

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …