1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: Societe Generale quota due obbligazioni in Real Brasiliano e Rublo Russo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Societe Generale ha quotato oggi sul DomesticMot di Piazza Affari due nuove obbligazioni a tasso fisso espresse in Real brasiliano e Rublo russo. Le nuove obbligazioni di SG prevedono una scadenza di 2 anni e una cedola lorda annuale espressa nella valuta emergente: in particolare l’obbligazione in Real Brasiliano si caratterizza per una cedola annuale dell’8,50% in Real brasiliano mentre l’obbligazione in Rublo Russo per una cedola annuale del 7,50% in Rublo russo. A scadenza le due obbligazioni prevedono il rimborso del 100% del Valore Nominale in valuta emergente. Per entrambe la valuta di emissione e di negoziazione è quella emergente (cioè il Rublo russo e il Real brasiliano) mentre il pagamento delle cedole, il rimborso del capitale, le operazioni di acquisto e di vendita avvengono in Euro – senza commissioni di cambio. “Riteniamo che in questo contesto posizionarsi su questa asset class permetta agli investitori di accedere a interessanti opportunità di rendimento nonché di diversificare i propri portafogli” ha commentato Vincenzo Saccente, Managing Director, Co-Head Public Distribution di Societe Generale in Italia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …