1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

BNP Paribas alla ricerca di capitali nel Medio Oriente – Ft

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

BNP Paribas avrebbe avviato contatti nel Medio Oriente per raccogliere capitali fino a 2 miliardi di euro. Lo rivela la versione online del Financial Times, secondo cui alcuni responsabili dell’istituto francese sarebbero partiti per il Medio Oriente con questo obiettivo. A questa indiscrezione si aggiunge quella di Reuters che specifica che BNP Paribas è in trattative con il Qatar affinchè acquisti una quota del capitale sociale. Secondo l’agenzia di stampa internazionale anche altre banche francesi avrebbero avviato trattative per ottenere simili investimenti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…