1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bene Popolare Italiana, oggi il cda

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La prima ora di contrattazione della sessione borsistica odierna sta per concludersi all’insegna dei guadagni per Banca Popolare Italiana (ex Popolare di Lodi), che al momento sale di quasi un punto percentuale, attestandosi a 7,895 euro, dopo avere già raggiunto un massimo intraday a 7,915 euro. Oggi si terrà un consiglio di amministrazione dell’istituto capitanato da Gianpiero Fiorani. Ieri invece si è svolto un incontro preparatorio tra gli advisor di Abn Amro e quelli di Bpi per sondare il terreno in merito alla cessione del pacchetto Antonveneta in mano alla ex Popolare di Lodi. Ma le distanze tra le due controparti non sembrano essere diminuite e la Bpi vorrebbe allargare il campo dei possibili acquirenti tanto che oggi, proprio per tale motivo, Lazard si prepara a chiedere al cda il mandato a trattare la cessione del pacchetto di azioni della banca padovana. Tra i candidati più accreditati ci sarebbero Bnp Paribas e Deutsche Bank.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …