1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bankitalia vede Pil Italia a +0,9% quest’anno e nel 2017, +1,1% nel 2018-19

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bankitalia prevede che il PIL italiano dovrebbe aumentare dello 0,9 per cento quest’anno e allo stesso ritmo anche nel 2017. la crescita è vista invece accelerare a +1,1 per cento sia nel 2018 sia nel 2019. Le nuove stime contenute nelle proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana di Bankitalia risultano più basse per circa 0,2 punti percentuali in media all’anno nel triennio 2016-18 rispetto a quelle diffuse lo scorso giugno prima della Brexit. “La revisione riflette principalmente ipotesi meno favorevoli sull’andamento della domanda estera e dei tassi di interesse sui mercati internazionali”, rimarca l’istituto di via Nazionale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …

Riforma fiscale

Tria: al via task force al Ministero per la flat tax

Al via il cantiere per la flat tax. Ad annunciarlo, in Commissione finanza, il ministro Giovanni Tria. “Il ministero dell’Economia ha avviato una task force per analizzare i profili di …

Audizione ministro economia

Tria, PIL: “Tassi di crescita positivi per il 2018”

Tassi di crescita positivi per l’economia nel 2018. Così il ministro Giovanni Tria in audizione alla Commissione finanze in cui sottolinea che nel 2019 la stime parlano di rallentamento per …