1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

B. Fideuram: analisti, indiscrezioni odierne positive per il titolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le indiscrezioni circa il piano di riassetto di Banca Fideuram stanno spingendo il titolo, che al momento sale del 5,4% a 5,2 euro dopo essere anche arrivato a 5,25 euro. Molto alti anche i volumi e pari a 8 milioni di titoli al momento contro una media giornaliera mensile pari a 7 milioni.
“Dalle indiscrezioni apparse sulla stampa emerge che l’assetto della nuova Fideuram non dovrebbe essere come ipotizzato fino a poco tempo fa, quando si pensava che l’istituto guidato da Ugo Ruffolo dovesse diventare una compagnia assicurativa” fa sapere Floriana Amari, analista di Rasbank. “Il nuovo piano, di cui si dovrebbe discutere anche nel cda del Sanpaolo previsto per il 20 gennaio, manterrebbe le attività di asset management nell’istituto, dal quale uscirebbero solo le attività vita che il Sanpaolo vorrebbe conferire ad un unica società che servirà tutto il gruppo. Questa soluzione non snaturerebbe Fideuram e potrebbe accontentare anche i consulenti del gruppo, che si erano costituiti in comitato per sollevare il malcontento della prima ipotesi. Ovviamente il mercato, che prima aveva penalizzato il titolo, ora lo riscopre”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Paolo Banfi, direttore degli investimenti di Euroconsult, secondo il quale “se i rumors fossero confermati verrebbero meno tutte le ipotesi negative riguardanti la perdita dell’asset management Fideuram”.