News Notizie Italia Astaldi: nuovo contratto in Polonia da 85 milioni di euro

Astaldi: nuovo contratto in Polonia da 85 milioni di euro

Pubblicato 21 Novembre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:04
Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato un nuovo contratto stradale in Polonia del valore di 85 milioni di euro. Lo comunica la società in una nota, in cui spiega che i lavori interessano l'ampliamento e l'adeguamento ai parametri di strada a scorrimento veloce di ulteriori 14 chilometri dell'attuale strada Statale S-8 Breslava-Varsavia-Białystok, per la tratta compresa tra la circonvallazione di Mężenin e la città di Jeżevo.

È inoltre prevista, prosegue la nota, la realizzazione di due svincoli stradali (Sikory e Kobylin), di nove viadotti e di opere connesse. Questo nuovo lotto è in adiacenza a quello già acquisito da Astaldi lo scorso agosto, con conseguenti evidenti sinergie in termini operativi. I lavori saranno avviati entro il 2014, con durata pari a poco meno di due anni. Le opere sono state commissionate dalla direzione generale per le strade e autostrade nazionali polacca (GDDKiA) e saranno finanziate con il contributo dei Fondi Ue.

Il nuovo ordine, che segue l'aggiudicazione tra giugno e settembre di 280 milioni di euro per due ulteriori lotti della stessa S-8 e per la strada a scorrimento veloce S-5 (Lotto 3), rafforza la posizione del Gruppo Astaldi in Polonia, con un portafoglio ordini dell'area che si attesta ad oggi a circa 600 milioni di euro.