1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Astaldi, firmato accordo per cessione impianto idroelettrico in Cile

QUOTAZIONI Astaldi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Astaldi ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per la cessione della partecipazione, pari al 27,30%, detenuta nella società concessionaria dell’impianto idroelettrico di Chacayes, in Cile. La partecipazione, ceduta a Pacific Hydro Chile, è stata valutata in circa 44 milioni di dollari. L’operazione dovrebbe perfezionarsi entro la frine del mese, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni. L’impianto idroelettrico di Chacayes, primo impianto eco-compatibile del Paese, si trova nella regione dell’Alto Cachapoal e ha una potenza di 110MW. “L’operazione è in linea con quanto previsto dal piano strategico 2016-2020”, ha spiegato Astaldi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO BOND

Astaldi: collocamento di obbligazioni equity linked fino a 140 milioni

Astaldi ha deliberato l’emissione e il collocamento di obbligazioni “equity linked” non garantite con scadenza 2024 per un nominale minimo di 100 milioni di euro incrementabile fino a un massimo di 140 milioni.

Contestualmente, la società riacqu…

ITALIA

Astaldi: siglato closing con Fs per cessione 36,7% quota società M5

Astaldi ha ceduto a Ferrovie dello Stato Italiane il 36,7% (capitale e finanziamento soci) di M5, società concessionaria della metropolitana Lilla (linea 5) di Milano, per un controvalore di 64,5 milioni di euro.
Il closing dell’operazione, si legge…

PIANO INDUSTRIALE

Astaldi: approvato il piano al 2021, fatturato visto a 4,6 miliardi di euro

Il Cda di Astaldi ha approvato il Piano Strategico al 2021 che si basa su tre pilastri chiave: crescita sostenibile, leve strategiche per il de-risking e rafforzamento della struttura finanziaria. Alla fine del piano il fatturato è visto a circa 4,6 miliardi di euro(CAGR di circa il 9%),il margine Ebitda a circa il 10% e […]