1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Amplifon acquista due catene distributive in Germania

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Amplifon ha acquisito due catene distributive di apparecchi acustici di elevato profilo in Germania: Focus Hören AG e Die Hörmeister GmbH. Focus Hören AG opera attraverso 62 negozi distribuiti in modo omogeneo sull’intero territorio tedesco, mentre Die Hörmeister GmbH opera attraverso 24 negozi principalmente situati nella Germania settentrionale e con una forte presenza nella città di Amburgo.
Il perfezionamento dell’acquisizione di Focus Hören AG è attesa il 1 settembre 2016. Queste operazioni aumentano del 40% il numero complessivo di punti vendita Amplifon sul mercato tedesco da 260 a 365.

“Con la recente firma di questi due ulteriori accordi Amplifon accelera ulteriormente la sua strategia di crescita, volta a rafforzare il proprio network e posizionamento competitivo in Germania, il secondo maggiore mercato retail privato delle soluzioni acustiche a livello mondiale – ha commentato Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon – . Dall’inizio dell’anno abbiamo infatti aumentato di 105 unità i nostri punti vendita in Germania grazie ad acquisizioni mirate che hanno consentito al Gruppo di raggiungere gli obiettivi strategici prefissati generando al contempo significative sinergie e valore per i nostri azionisti”.