1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Abi: pronta a collaborare in sintonia con Governo e imprese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Associazione bancaria italiana (Abi) esprime apprezzamento per gli indirizzi di politica economica indicati dal presidente del Consiglio, Enrico Letta, nelle sue dichiarazioni alla Camera dei deputati. In una nota diffusa oggi l’associazione guidata da Patuelli si è detta pronta da subito “a operare affinché venga realizzata quella sintonia di intenti fra Governo, banche e imprese invocata dal presidente del Consiglio, per rilanciare lo sviluppo del Paese”. Abi farà la sua parte, rafforzando la collaborazione con le istituzioni e con tutte le altre forze sociali, per creare le condizioni favorevoli per la crescita dell’economia italiana.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …

Commento presidente Giovanna Ferrara

Unimpresa: ok bonus assunzioni ma non basta

Il bonus dello 0,5% per le assunzioni stabili è una misura ancora troppo timida. A dirlo Unimpresa tramite il suo presidente Giovanna Ferrara. “Va nella direzione auspicata da Unimpresa… ma …