1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AAA cercasi compratore per azienda francese su eBay

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Comprare un’azienda sulla Borsa di Parigi sarà difficile, ma farlo via Internet in Francia non lo è. Così ieri sul sito transalpino di Ebay è andata all’asta un’impresa tessile: si attendono offerte dai 30mila euro in su fino al 29 marzo. La società Chaussetteonline.com è attiva nella vendita di calze da uomo: i calzini sono in filo di Scozia e fabbricati in Italia. Per cedere l’attività, che ha portato fin qui ricavi di 66mila euro l’anno, i due fondatori dell’impresa Pierre de Perthuis e Thierry Decroix hanno fatto ricorso a Ebay. Ma anche Internet ai suoi vincoli. Per legge è proibito vendere imprese sul web, quindi all’asta sono andati solo il nome dell’impresa e le scorte. L’acquirente potrà fare propri i magazzini e la lista di 1.800 clienti. Ma non con un’Opa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …