1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Yoox Net-a-Porter: Allabar entra con quota del 4% sottoscrivendo aumento di capitale da 100 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alabbar Enterprises Sarl, controllata da Mohamed Alabbar, entra nel capitale di Yoox Net-a-Porter attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto a 28 euro per azione. Mohamed Alabbar è fondatore e presidente di Emaar Properties, società che controlla Emaar Malls Group, principale proprietario e operatore di centri commerciali e business retail a Dubai. Emaar Malls è conosciuta a livello internazionale per il “The Dubai Mall”, l’iconico centro commerciale più visitato al mondo – 80 milioni di visitatori nel 2015 – che ospita la più ampia selezione di marchi della moda e del lusso e rappresenta il 50% degli acquisti di beni di lusso di Dubai. Mohamed Alabbar è inoltre fondatore e proprietario di Alabbar Enterprises LLC, società che opera e investe in diversi settori in Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Africa, tra cui lusso, moda, retail ed e-commerce. È anche fondatore e azionista di riferimento di RSH, società con sede a Singapore e principale distributore e retailer di oltre 70 marchi internazionali della moda e del lifestyle con più di 700 negozi in oltre 10 Paesi in tutta l’Asia. Il Medio Oriente rappresenta oggi il 5% del mercato globale dei beni di lusso.
In qualità di investitore strategico, rimarca la nota di Yoox Nap, Alabbar potrà offrire a YOOX NET-A-PORTER GROUP il proprio supporto e una profonda conoscenza delle dinamiche locali, che saranno chiave per l’ulteriore sviluppo delle attività del Gruppo in Medio Oriente, un mercato complesso ma dalle importanti prospettive di crescita per il settore del lusso online.
“Sono onorato di aver avuto l’opportunità di investire e di poter supportare YOOX NET-A-PORTER, il leader nel luxury e-commerce. Con un’offerta di prodotto ineguagliabile e un’esperienza al cliente d’eccellenza, sono felice di poter collaborare con il Management e con il Board per l’ulteriore espansione del Gruppo nell’area”, ha dichiarato Mohamed Alabbar.
“Sono entusiasta dell’ingresso di Alabbar Enterprises come investitore strategico del Gruppo. L’esperienza di Mohamed Alabbar e le competenze del suo team maturate nel settore retail di lusso avranno un ruolo significativo nel rafforzare e favorire l’ulteriore espansione di YOOX NET-A-PORTER GROUP”, ha dichiarato Johann Rupert, Presidente di Richemont.