Notizie Notizie Mondo Yahoo: fissato per 11 aprile termine per presentare potenziali offerte d’acquisto

Yahoo: fissato per 11 aprile termine per presentare potenziali offerte d’acquisto

29 Marzo 2016 08:42
Yahoo fissa i termini entro i quali i potenziali acquirenti possono presentare le offerte preliminari per rilevare le sue attività web e quelle asiatiche. Ad anticipare la notizia “The Wall Street Journal“, che cita fonti vicine all’operazione (leggi qui). 
Nelle lettere inviate nei giorni scorsi all’indirizzo dei possibili compratori, gli advisor finanziari hanno chiesto di presentare le proposte, precisando quali asset intendono acquisire e a quale prezzo. Alcuni acquirenti sono, infatti, interessati a rilevare solo gli asset legati al web (magari alcune parti), altri invece puntano alla partecipazione detenuta nel colosso cinese dell’e-commerce Alibaba Group Holding (quotato a Wall Street) o in Yahoo Japan. Agli acquirenti è stato inoltre richiesto, aggiunge il quotidiano, come intendono finanziare l’operazione e quali sono le motivazioni che li spingono a procedere all’acquisto. Così facendo il big tecnologico di Sunnyvale punta a sfoltire la lunga lista di potenziali acquirenti (attualmente sono 40).
 
Secondo quanto si apprende dal quotidiano finanziario americano, Yahoo ha fissato nell’11 aprile la data entro la quale devono pervenire le proposte di acquisto. Con le richieste preliminari in arrivo entro metà di aprile, Yahoo potrebbe concretizzare un accordo per giugno o luglio, quando è prevista l’assemblea degli azionisti. In quella occasione il fondo Starboard Value, che controlla l’1,7% del capitale della società internet, intende presentare una lista di nove candidati per il consiglio di amministrazione alla prossima assemblea generale. Il piano strategico presentato a febbraio da Marissa Mayer per rilanciare Yahoo, non convince il fondo (approfondisci la notizia).