1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: mercati al giro di boa. Come affrontare la seconda metà dell’anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I mercati azionari dopo la fase di rimbalzo che ha caratterizzato la seconda metà di marzo e tutto aprile sembrano aver momentaneamente perso slancio, entrando in una fase laterale. Il tutto anche per la vicinanza a importanti livelli di resistenza: basti pensare all’S&P 500 ormai nei pressi dei 3.000 punti dove passa anche la media mobile 200 periodi.
Anche se il mercato rimane in un clima euforico, grazie soprattutto all’intervento massiccio delle banche centrali, non mancano le ragioni per rimanere vigili. Infatti, la pandemia Covid, se pur sotto controllo in Europa, cresce ancora a ritmi importanti in USA e in altre zone del mondo come Brasile e Russia. Ed anche nel Vecchio Continente è ancora presto per poter parlare di pericolo scampato. A tutto ciò si aggiungono le nuove tensioni tra USA e Cina. Lo stesso ministro cinese degli Affari Esteri, Wang Yi che, parlando alla stampa, ha detto chiaramente che “la Cina e gli Stati Uniti sono ad un passo da una nuova Guerra Fredda”.

Come comportarsi dunque sui mercati? Ne parliamo martedì 9 giugno alle ore 17.00 con Guido Gennaccari, Michele Fanigliulo e Riccardo Falcolini per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
In particolare, Guido Gennaccari, docente SIAT, trader professionista e formatore, ci darà la sua view sui mercati, individuando le opportunità su indici e titoli. Michele Fanigliulo, analista tecnico e finanziario, mostrerà un’analisi settoriale sugli indici europei e con Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit, evidenzieranno alcune strategie sui certificati e le ultime novità in casa UniCredit.

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.