Webinar Unicredit: indici azionari su livelli importanti, come muoversi?
Il mese di settembre è stato positivo per i marcati azionari che si sono riportati su livelli di resistenza importanti. Così in America dove, per esempio, l’S&P 500 è tornato a testare i massimi storici. Anche in Europa i principali indici hanno testato livelli psicologici importanti. Basti pensare al Ftse Mib tornato in area 22.000 punti.
A spingere i listini soprattutto le attese per le decisioni di politica monetaria delle Banche Centrali. Aspettative poi soddisfatte nelle ultime due settimane sia dalle Bce che dalla Fed. Non mancano però le incertezze visto il rallentamento della crescita globale. Purtroppo, anche gli ultimi dati usciti questa settimana confermano la pessima performance dell’Euro Zona. Il PMI manifatturiero tedesco di settembre infatti è piombato ben al di sotto del 50 (minimi dal 2009).
Giovedì 26 settembre alle ore 17.00 faremo il punto sui mercati azionari con Eugenio Sartorelli, Michele Fanigliulo e Silvia Turconi, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di Unicredit.
Più nel dettaglio, Eugenio Sartorelli, trader professionista e docente SIAT ci darà la sua view sui mercati azionari, con particolare riferimento agli indici europei, tramite l’analisi ciclica e di volatilità con le opzioni. Michele Fanigliulo, analista dell’ufficio studi di Finanza Online, focalizzerà il suo intervento su alcuni titoli azionari che presentano un quadro tecnico e fondamentale interessante. Silvia Turconi, specialista prodotti UniCredit invece ci illustrerà alcune strategie con i certificati d’investimento.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.