1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: analisi su indici e titoli dello Stoxx Europe 600 e dell’S&P 500

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nulla di fatto dall’ultima riunione della FED. L’Istituto si è limitato ad un semplice fine tuning verbale sulle misure adottate, confermando l’impegno a sostenere economia e mercati acquistando bond finché non ci saranno progressi sostanziali su inflazione e occupazione. Malgrado la revisione al rialzo delle stime economiche, non è stata data alcuna indicazione sui livelli di inflazione e tasso di disoccupazione che potrebbero portare a futuri cambiamenti nella politica monetaria. Dai Dot Plot, emerge la conferma che la gran parte dei membri Fed continua ad attendersi tassi agli attuali livelli fino a fine 2023. Catalyst importante dunque ora è il piano di stimoli all’economia americana che dovrebbe essere approvato verso la fine della prossima settimana.
In Europa invece si torna a guarda alla Brexit, dove sembrerebbero esserci segnali distensivi tra le parti, con possibilità di accordo a breve. Cosa aspettarci per il 2021? Quali sono i settori caldi in Europa e USA e quali i titoli più interessanti per gli analisti?

Lo scopriamo martedì 22 dicembre alle ore 17.00 con Michele Fanigliulo e Marco Medici, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
Michele Fanigliulo, analista finanziario e tecnico dell’Ufficio Studi Wall Street Italia, mostrerà una analisi volta ad individuare i settori e i titoli caldi su Stoxx Europe 600 e S&P 500. Con Marco Medici, specialista prodotti UniCredit, mostreranno alcune strategie con i certificati e le ultime novità in casa UniCredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.