1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: 2019 ormai archiviato in forte rialzo. Cosa aspettarci sui marcati nel 2020 ?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati ancora in risk-on. Il 2019 si avvia a chiudersi come un anno d’oro per i mercati azionari dopo un 2018 a forte volatilità. Gli indici USA continuano ad aggiornare nuovi massimi con l’S&P 500 che ha messo nel mirino la soglia dei 3.150 punti. In Europa invece gli indici sono sempre più vicini ai massimi degli ultimi anni. L’Euro Stoxx 50 affronta la resistenza a 3.700 punti e il Ftse Mib scalda i motori per il test dei 24.000 punti, un livello piuttosto importante.
Cosa dobbiamo aspettarci per il 2020? Sarà un anno a forte volatilità o ancora improntato al rialzo? Diverse sono le incognite, dalle trattative commerciali USA-Cina che procedono, pur non senza difficoltà, alla crescita globale. A caratterizzare il 2020 poi anche le elezioni presidenziali USA a novembre.

Giovedì 5 dicembre alle 17.00 faremo il punto sul 2019 e illustreremo gli scenari più probabili per il 2020 con Tony Cioli Puviani, Michele Fanigliulo e Christophe Grosset, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di Unicredit.
Più nel dettaglio, Tony Cioli Puviani, trader professionista ci darà la sua view sui mercati azionari e focalizzandosi su alcuni titoli e indici. Michele Fanigliulo, analista finanziario e tecnico dell’ufficio studi di Finanza Online, focalizzerà il suo intervento su alcuni titoli azionari che presentano un quadro tecnico e fondamentale interessante. Christophe Grosset, specialista prodotti UniCredit invece ci illustrerà alcune strategie con i certificati d’investimento per iniziare al meglio il 2020.

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.