Notizie Notizie Mondo Wall Street pronta a correre anche nel 2020. I titoli di alcune big da tenere in portafoglio

Wall Street pronta a correre anche nel 2020. I titoli di alcune big da tenere in portafoglio

1 Gennaio 2020 11:16

Il 2019 è stato un anno particolarmente forte per i mercati azionari statunitensi e questa forza spinge gli investitori a chiedersi se questa potente ascesa si tradurrà in un mercato al ribasso nel 2020. Tuttavia, le statistiche degli ultimi 70 anni vedono Wall Street correre anche dopo performance di oltre +20%; quindi l’anno prossimo ci saranno probabilmente guadagni sani, se non addirittura stellari.

Storicamente il Dow Jones Industrial Average tende a salire nel 75% dei casi, con un rendimento medio dell’8,9% circa, l’anno successivo dopo aver conquistato un rendimento di almeno il 20%. Per gli indici S&P 500 e Nasdaq Composite, i guadagni tendono ad essere ancora più ricchi. L’S&P 500 tende a registrare un guadagno medio annuo dell’11,2% quando termina l’anno precedente con un anticipo di almeno il 20%, mentre il Nasdaq registra un aumento di circa il 78% dopo aver segnato l’anno precedente un ritorno di almeno il 30%.

I titoli da tenere d’occhio nel 2020 secondo Wall Street

Ma quali sono le azioni da tenere d’occhio per il 2020? A dare qualche nome la Cnbc che passato in rassegna i titoli che più piacciono agli analisti di Wall Street secondo cui se il 2019 è stato un grande anno per le azioni, il 2020 è destinato ad essere ancora migliore per alcune aziende. Molti titoli noti – e alcuni non così noti – sono stati nominati come top picks nel nuovo anno.

Questa settimana, Wells Fargo ha nominato Nvidia come il suo principale titolo di semiconduttori per il 2020, in crescita di quasi l’80% rispetto all’anno precedente. Un altro titolo da tenere d’occhio nel 2020, secondo l’analista di Needham Laura Martin, è The Trade Desk, piattaforma self-service, che aiuta gli acquirenti di annunci pubblicitari a gestire campagne pubblicitarie digitali. Secondo Needham con l’entrata dal vivo della campagna elettorale, l’azienda potrebbe avere un’opportunità unica. ”

Ma le elezioni del 2020 non sono l’unico grande evento dell’anno prossimo. Le Olimpiadi estive del 2020 inizieranno alla fine di luglio a Tokyo e c’è una società pronta ad approfittarne, secondo Guggenheim. “Nike è la nostra migliore idea” ha sottolineato l’analista Robert Drbul secondo cui Nike è unica nel senso che i suoi forti prodotti consentono all’azienda di superare le “pressioni” geopolitiche in tutto il mondo, facendo appello alle persone di tutto il mondo.

Tra gli altri titoli che piacciano agli analisti nel 2020, troviamo Apple. Secondo Jp Morgan, “Apple sarà una delle migliori scelte per il 2020, data la sua posizione favorevole a guidare una quota sovradimensionata dei primi telefoni 5G e un forte ciclo di volume dell’iPhone, e la conseguente accelerazione della base installata e della crescita dei servizi. Bank of America guarda con favore invece ad  AT&T e Morgan Stanley  punta a Coca-Cola. “La nostra prima scelta nel settore delle bevande statunitensi – sottolineano gli esperti – è la Coca-Cola, in quanto prevediamo una crescita della top line a metà cifra, nettamente superiore e molto visibile, rispetto a quella dei prodotti di largo consumo del gruppo di prodotti di largo consumo, pari al 3-4%”. Infine tra i top picks c’è anche Zynga, nominata da Cowen come la migliore idea per il 2020. “Zynga ha dimostrato di essere l’azienda più consistente nel settore del mobile gaming verticale negli ultimi anni, offrendo una crescita costante sia attraverso sforzi organici che attraverso un’intelligente attività di M&A” concludono gli esperti.