Notizie Notizie Italia Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader

Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader

17 Ottobre 2019 15:18

Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni dall’esordio nel segmento degli investment certificate.

 

I nuovi Bonus Cap, che rispondono alle esigenze degli investitori alla ricerca di rendimenti anche in caso di moderati ribassi del sottostante, sono stati pensati e costruiti con il supporto di alcuni dei trader professionisti più noti in Italia.

 

Questa tailorizzazione fa sì che i prodotti presentino dei livelli di barriera insolite, diverse dalle tradizionali (ad esempio 80%) e sono stati realizzati per consentire a investitori e giovani trader di seguire le idee di investimento di professionisti dei mercati finanziari, che possono vantare una lunga esperienza nell’attività di trading sui Bonus Cap Certificates.

 

Nel dettaglio, i Bonus Cap su Mediaset e Telecom sono stati realizzati con la collaborazione di Marco Tosoni, che ha anche indicato delle barriere (rispettivamente dell’80,62% e del 79,51%) che consentono di posizionarsi a ridosso di minimi di periodo. Inoltre, lo strumento con sottostante Atlantia ha visto il supporto di Gabriele Bellelli e prevede una barriera del 70%, mentre il Bonus Cap su Prysmian è stato pensato interamente dagli analisti di Vontobel. Tutti gli strumenti hanno una scadenza di un anno.

 

“L’ingresso nel segmento degli Investment Certificate, avvenuto solo poche settimane fa, è un ulteriore step del processo di penetrazione del mercato italiano. Nel farlo, abbiamo scelto una modalità in grado di distinguerci in modo semplice ed efficace. E questa quotazione ne è la prova. Riteniamo molto utile la strada della collaborazione con trader professionisti e in questa convinzione ci sentiamo suffragati dai primi risultati già ottenuti. Tra i Bonus Cap quotati a inizio mese, infatti, ve ne era uno realizzato con un altro trader noto a chi opera in Borsa, Tony Cioli Puviani, che ci ha aiutato nella realizzazione del prodotto su Enel, che ha già catturato l’interesse dei nostri investitori”, commenta Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking.