Notizie Notizie Italia Verso Investing Napoli 2025: Eightcap amplia l’offerta, le novità su ITA40

Verso Investing Napoli 2025: Eightcap amplia l’offerta, le novità su ITA40

13 Marzo 2025 08:15

È alle porte la nona edizione di Investing Napoli 2025. L’appuntamento, organizzato da SoS Trader e punto di riferimento in Italia per trader, investitori ma anche per gli appassionati del settore finanziario, che si terrà al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli (Molo Angioino) il 21 marzo. Un’intera giornata scandita da una serie di eventi che riguardano la formazione a 360°, l’informazione economico-finanziaria con oltre 60 relatori e 40 workshop su azioni, obbligazioni, commodities, criptovalute, ETF, certificates.

Tra gli espositori di questa edizione Eightcap, broker internazionale, che sarà protagonista con una sessione di trading live e un’importante novità per gli investitori italiani. Accanto a Eightcap, tra gli espositori figurano Unicredit, Société Générale, WeBank, Scalable Capital, TradeView, Vontobel, TOPFX, XM e Key to Trading.

Da trading alle cripto: formazione a 360°

Edizione dopo edizione, uno dei punti di forza dell’evento resta l’ampia offerta didattica, studiata per i trader esperti ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questi temi. Il calendario della giornata prevede quest’anno un’offerta declinata e organizzata in sei differenti sale tematiche:

  • Bitcoin Crypto, all’interno della quale gli esperti del settore metteranno in evidenza rischi e opportunità di questi asset. Riflessioni anche sulle tendenze attuali e future delle criptovalute.
  • Trading: i principali trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Investing: sarà la sala dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macroeconomici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Educational, dove si terranno focus della durata di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
  • Focus: dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici.

Un evento che rappresenta un momento per “dibattere insieme sul futuro del settore” in un contesto internazionale incerto e in rapida evoluzione, tra nuovi dazi e timori per l’economia, ha sottolineato fondatore di SoS Trader e organizzatore di InvestingRoma e InvestingNapoli.

Eightcap amplia l’offerta: il listino Mib 40 e ITA40 ora disponibili

Oltre alla formazione e agli incontri con esperti, Investing Napoli 2025 sarà l’occasione per scoprire un’importante novità per i trader italiani. Eightcap ha recentemente ampliato la propria offerta, introducendo sulle proprie piattaforme un listino azionario di più di 25 azioni dai 40 titoli del MIB40 e dell’indice principale di Piazza Affari.

Siamo orgogliosi di annunciare l’ampliamento della nostra offerta con l’integrazione di più di 25 azioni dai 40 titoli del MIB40 e dell’indice ITA40 sulle nostre piattaforme. Questo aggiornamento rappresenta un’importante evoluzione per i trader, a quali vengono offerte nuove opportunità di investimento sui principali titoli del mercato italiano. Il tutto nel pieno rispetto delle normative europee e sotto la regolamentazione della Cysec e registrata con Consob“, ha dichiarato Giovanni Grillo, responsabile per l’Italia di Eightcap.

Durante la giornata, gli investitori e i trader avranno, inoltre, la possibilità di incontrare allo stand di Eightcap proprio Giovanni Grillo che risponderà alle domande e curiosità sulla società. Sarà anche possibile assistere a una sessione di trading live del brand ambassador Giancarlo Prisco.

Come iscriversi all’evento

Per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario registrarsi tramite questo link, per ottenere il Qr Code da mostrare al momento dell’ingresso al centro congressi.