Unilever rileva il controllo dei gelati Grom
La multinazionale Unilever ha acquistato il controllo di Grom, catena di gelaterie fondata nel 2003 da Federico Grom e Guido Martinetti.
“L’acquisizione di Grom rafforzerà il portafoglio gelati di Unilever e contribuirà alla crescita nel mercato premium dei gelati”, rimarca la nota del gruppo londinese che non ha divulgato i termini finanziari dell’accordo. Il colosso anglo-olandese conta già importanti marchi nel segmento dei gelati quali Algida, Carte D’or, Cornetto, Ben & Jerry’s e Magnum.
Grom e Martinetti resteranno alla guida della società torinese
Grom rimarrà un’unità indipendente con Federico Grom e Guido Martinetti che continueranno a gestire il business dalla sede di Torino. “Unilever e Grom condividono la stessa passione per il gelato nonché importanti valori aziendali, quali l’attenzione all’approvvigionamento sostenibile delle materie prime – ha dichiarato Kevin Havelock, presidente della categoria ristoro di Unilever – I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che hanno sempre amato. Allo stesso modo facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l’accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom am creare nuove opportunità di crescita”.
Ad oggi Grom è presente in Italia e nel mondo con più di 60 gelaterie.