Notizie Notizie Italia Unicredit: nessun commento sulla possibile Ipo di Hvb

Unicredit: nessun commento sulla possibile Ipo di Hvb

14 Ottobre 2013 07:23

Unicredit non commenta le indiscrezioni circolate nel weekend a proposito di una possibile quotazione della controllata Hypovereinsbank (Hvb). L’istituto di credito con sede a Monaco di Baviera in una nota spiega che “il management di Unicredit non è a conoscenza di alcun piano riguardante l’Ipo della banca”.

Era stato il settimanale tedesco Der Spiegel a parlare nel fine settimana delle intenzioni della banca guidata da Federico Ghizzoni di portare in Borsa una quota minoritaria della propria controllata tedesca Hvb l’anno prossimo. A detta del giornale di Amburgo si tratterebbe della quotazione di un pacchetto tra il 15% e il 25% di Hvb. La mossa, secondo le indiscrezioni, guarderebbe alla prossima tornata di stress test della Banca centrale europea sulle banche europee che potrebbero rivelare un bisogno di capitali per Piazza Cordusio. Con l’aggiunta di un’emissione di nuove azioni, le casse di Unicredit vedrebbero l’arrivo di miliardi di euro.

Poco mosso il titolo sulla Borsa di Milano. A Piazza Affari le azioni Unicredit segnano un progresso dello 0,09% a 5,435 euro.