Dopo il flop delle trattative con il Mef per l'acquisizione di un perimetro di attività di Mps-Monte dei Paschi di Siena, cosa pensa Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, delle opportunità di M&A in Italia?
In occasione della conference call con le agenzie di stampa successiva alla pubblicazione della trimestrale relativa al quarto trimestre del 2021, Orcel ha confermato di non avere sicuramente fretta, ripetendo come, in generale, le operazioni di M&A verranno effettuate "solo se i termini e le condizioni saranno rispettati".
L'AD ha fatto notare che "l'asticella è alta", ribadendo che l'"M&A è un acceleratore, ma non è un obiettivo di per sé", frase più volte proferita in passato.
In Italia, tra l'altro, "non abbiamo bisogno di fare niente per aumentare le masse e quindi se ci saranno opportunità che supereranno i nostri criteri le considereremo se nel miglior interesse degli azionisti".
Se vuoi aggiornamenti su UniCredit, M&A Italia post flop Mps? Orcel: 'in Italia non c'è bisogno di fare niente per aumentare le masse' inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.