UniCredit: aggiornamento su chiusura filiali e disposizioni legate a Covid-19
UniCredit rimarca in una nota che in Italia meno del 30% delle sue filiali resta aperto, con team di personale in numero ridotto con l’intento di garantire una copertura su base regionale. UniCredit sottolinea che ha adottato azioni decise per garantire la copertura del servizio a livello nazionale per i propri clienti, tutelando allo stesso tempo la loro salute e quella dei propri dipendenti.
Banca incoraggia l’utilizzo dei canali a distanza
Le filiali in questione rimarranno aperte solo la mattina, a giorni alterni e si potrà accedere per appuntamento solo per servizi pre-concordati. La banca assicura ai propri clienti la possibilità di accedere a tutti i servizi attraverso i canali remoti, quali: Internet Banking, App UniCredit Mobile Banking e Contact Center Telefonico. Nell’interesse della salute e della sicurezza di tutti, la banca incoraggia vivamente i clienti ad utilizzare tali canali remoti di accesso.
“UniCredit assicura la protezione di tutti i dipendenti che lavorano nelle filiali aperte, dotando le postazioni di lavoro di appositi schermi in plexiglass e garantendo al personale la dotazione di mascherine, guanti e disinfettanti per le mani”, rimarca la banca.
L’elenco delle agenzie che resteranno aperte è disponibile sul sito www.unicredit.it ed è costantemente aggiornato.
UniCredit inoltre continua a estendere il lavoro da remoto, garantendo allo stesso tempo ai propri dipendenti l’opportunità di usufruire di permessi retribuiti ove necessario.