News Notizie Italia Unicredit: accordo con Bei, 200 mln di euro per investimenti Pmi italiane

Unicredit: accordo con Bei, 200 mln di euro per investimenti Pmi italiane

Pubblicato 31 Luglio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:59
Unicredit ha firmato una nuova linea di finanziamento con la Banca europea per gli investimenti (Bei) per un ammontare di 200 milioni di euro destinata alle Pmi italiane con un organico fino a 250 dipendenti dei settori produttivi e dei servizi. Tale importo - si legge nella nota della banca italiana - sarà destinato a sostenere lo sviluppo delle imprese e saranno finanziati sia i nuovi investimenti sia quelli in corso, purché non ancora ultimati. La linea di finanziamento concessa dalla Bei potrà avere durata compresa fra due e dodici anni e un taglio massimo di 25 milioni di euro per ogni singolo progetto.
I nuovi fondi vanno ad aggiungersi a tre precedenti iniziative avviate nell'aprile e nel giugno 2015, rivolte all'occupazione giovanile e alle imprese di piccole e medie dimensioni, per un ammontare disponibile totale di 800 milioni.
UniCredit si impegna a fornire anche risorse proprie alle imprese beneficiarie, facendo così aumentare il plafond complessivamente a disposizione per il supporto del sistema economico italiano.