1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. trading ›› 

Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come Amazon o Tesla senza necessariamente impiegare ingenti risorse. Bitpanda, piattaforma di investimento leader in Europa, ha esteso la propria gamma di prodotti con centinaia di nuove azioni frazionate ed ETF su Bitpanda Stocks con la possibilità di investire a partire da un minimo di 1 euro, con zero commissioni. 

Tra le funzionalità di Bitpanda Stocks  più popolari spicca Bitpanda Savings, utilizzata dal 25% degli utenti registrati alla piattaforma. Si tratta di un’opzione di piani di risparmio che permette di investire senza dover passare attraverso il processo di acquisto manuale.

“L’espansione di Bitpanda Stocks segue il trend positivo degli investimenti in asset digitali, aumentati a dismisura negli ultimi anni – rimarca Orlando Merone, Country Manager in Italia – . Dal nostro ingresso in Italia ad aprile 2021 abbiamo riscontrato come tantissimi utenti siano interessati a investire. Anche se sono soprattutto i giovani a mostrarsi più propensi, la fascia d’età del nostro target tende ad ampliarsi giorno dopo giorno, a dimostrazione di quanto la propensione all’investimento sia sempre più mainstream. Vogliamo continuare a far leva sulla semplicità, immediatezza, sicurezza e personalizzazione per permettere a tutti italiani di prendere in mano le redini del proprio futuro finanziario”.

Tra gli investitori cresce l’interesse verso i grandi player globali

Tra le novità figurano Amazon, Microsoft, Nike, PayPal, Tesla e 24 società quotate alla Borsa Italiana come Enel, Eni, Intesa San Paolo, Telecom Italia, Mediobanca e Generali. Bitpanda ha così superato i 1000 asset digitali a disposizione. L’acquisto di azioni ed ETF è a zero commissioni e con spread contenuti.

Se Bitcoin ed Ethereum sono risultati essere i primi due asset crypto scambiati nel 2021, le azioni più popolari tra gli utenti di Bitpanda sono invece state Tesla, Amazon e Apple.

Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda ha dichiarato: “Il nostro obiettivo in Bitpanda è quello di ridefinire il significato degli investimenti sfruttando il potere innovativo degli asset digitali e della tecnologia blockchain. Durante le fasi di costruzione ed evoluzione di Bitpanda nella piattaforma che è diventata oggi abbiamo ascoltato i nostri clienti e abbiamo capito le reali esigenze dei potenziali investitori. In cima alla loro lista c’era l’opportunità di investire in azioni frazionate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci è stato chiaro sin da subito che il mercato azionario stava ancora funzionando come se internet non fosse mai stato inventato e siamo felici di portare il mondo finanziario tradizionale nell’era digitale, ora con oltre 1.000 asset disponibili per gli investitori retail per investire in qualsiasi cosa essi scelgano, a seconda del budget disponibile e della propensione al rischio”.