Notizie Trading e Mercati Trade Republic apre al trading di prodotti strutturati, sull’App anche certificati per investire a leva long o short

Trade Republic apre al trading di prodotti strutturati, sull’App anche certificati per investire a leva long o short

3 Maggio 2022 15:26

Trade Republic amplia la propria gamma di prodotti offerti iniziando a offrire anche prodotti strutturati adatti a fare hedging, diversificare il proprio portafoglio titoli e investire a leva attraverso un’ampia gamma di warrant long e short, knock out e certificati, disponibili dalle 8:00 alle 22:00, per Web e App mobile.

Gli investitori più esperti, oltre a investire in azioni, ETF e criptovalute, potranno investire in diverse classi di attività, adottando strategie di copertura, o assumendo posizioni al rialzo o al ribasso su azioni, indici, valute e metalli preziosi. Nel dettaglio sarà possibile l’accesso a 10.000 prodotti strutturati su azioni, materie prime e indici europei e statunitensi. Grazie a un’interfaccia utente pluripremiata e a un costo fisso di 1€ per operazione, Trade Republic presenta una delle offerte di derivati più competitive nel panorama italiano.

L’Italia è uno dei più grandi mercati di prodotti strutturati in Europa, con un mercato per i prodotti strutturati di investimento di dimensioni paragonabili a quello della Germania. “Gli italiani hanno una buona conoscenza del mondo degli investimenti, e un ottimo indicatore dell’esperienza del mercato è l’appetito per il trading di derivati – l’Italia è al secondo posto in Europa per il trading di prodotti strutturati. Noi di Trade Republic rispondiamo alle esigenze di un ampio gruppo di clienti, dai principianti che stanno investendo in azioni per la prima volta ai trader esperti. Vogliamo aiutare tutti i clienti a sviluppare e portare avanti la loro strategia di investimento individuale e sappiamo che per gli investitori esperti, questo include anche i derivati”, commenta Emanuele Agueci, Country Manager Italia per Trade Republic.