Titoli di Stato: rimborsati 932 mln di euro tramite il Fondo ammortamento
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) comunica che sono stati utilizzati 932 milioni di euro, disponibili sul Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato, a rimborso parziale del BTP Italia 23 aprile 2014-23 aprile 2020.
Tale operazione, si legge nella nota del MEF, esaurisce quasi integralmente le attuali disponibilità del Fondo, istituito con lo scopo di rimborsare o ritirare titoli di Stato dal mercato per favorire la riduzione dello stock del debito.
Tale operazione, si legge nella nota del MEF, esaurisce quasi integralmente le attuali disponibilità del Fondo, istituito con lo scopo di rimborsare o ritirare titoli di Stato dal mercato per favorire la riduzione dello stock del debito.