News Notizie Italia Titoli di Stato: rimborsati 932 mln di euro tramite il Fondo ammortamento

Titoli di Stato: rimborsati 932 mln di euro tramite il Fondo ammortamento

Pubblicato 23 Aprile 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:21
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) comunica che sono stati utilizzati 932 milioni di euro, disponibili sul Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato, a rimborso parziale del BTP Italia 23 aprile 2014-23 aprile 2020.
Tale operazione, si legge nella nota del MEF, esaurisce quasi integralmente le attuali disponibilità del Fondo, istituito con lo scopo di rimborsare o ritirare titoli di Stato dal mercato per favorire la riduzione dello stock del debito.