1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Uncategorized ›› 

TIM, con TIMVISION tutto il calcio in un unico abbonamento

TIM punta su TIMVISION: con gli accordi con Dazn e Infinity, le nuove offerte di TIM offrono Serie A e Champions League in un unico abbonamento.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Con TIM tutto il meglio del calcio in un unico abbonamento, su TIMVISION

TIM ha lanciato una serie di nuove offerte dedicati agli appassionati di calcio, che con un unico abbonamento potranno assistere al meglio del calcio nazionale e internazionale su TIMVISION, oltre alla grande varietà di contenuti già presenti sulla piattaforma. Grazie ai recenti accordi con DAZN e Mediaset Infinity, TIM ha infatti portato su TIMVISION le prossime stagioni complete della Serie A e gli incontri della Champions League.

Le nuove offerte lanciate da TIM sono già disponibili e consentono ai clienti di creare pacchetti diversi che includono sport, cinema e intrattenimento. Particolare risalto viene dato dall’azienda di Corso d’Italia ai pacchetti dedicati al mondo del calcio dove TIM conferma il lungo sodalizio con lo sport più amato dagli italiani, presentato proprio da alcune leggende: sono infatti Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi e Bobo Vieri i protagonisti del nuovo spot TIM per presentare le nuove offerte di TIMVISION.

 

TIM, la crescita di TIMVISION: ad oggi il più grande aggregatore di contenuti in Italia

Ad oggi, TIMVISION di TIM è il più grande aggregatore di contenuti sportivi, di cinema e di intrattenimento in Italia, offrendo una vasta libreria di contenuti dedicati a tutta la famiglia. Grazie ai numerosi accordi che TIM ha infatti stretto con DAZN, Disney+, Mediaset Infinity e Netflix, Timvision offre agli spettatori un’esperienza di intrattenimento a 360°, modulabile sulle proprie preferenze.

Per promuovere le proprie offerte, i clienti TIM potranno scegliere fino al 28 luglio uno dei nuovi pacchetti TIMVISION in promozione e “portare a casa”, in un unico abbonamento, calcio e intrattenimento. In tutti i pacchetti, inoltre, è incluso il TimVision Box, il nuovo set-top-box di TIM con caratteristiche tecniche d’avanguardia e tutte le funzionalità che garantiscono uno streaming fluido e di alta qualità agli spettatori attraverso un unico dispositivo.

 

TIM, l’inserimento in offerta del meglio del calcio con “TIMVISION Calcio e Sport”

Grazie ai recenti accordi con Mediaset e Dazn, TIM conferma così la volontà di diventare una nuova “casa del calcio” in Italia, offrendo agli appassionati il meglio dei tornei nazionali e internazionali in unico abbonamento con l’offerta “TIMVISION Calcio e Sport”. In un unico pacchetto, sono così compresi DAZN, che comprende Serie A, Europa League e il meglio della nuova Conference League per i prossimi tre anni (oltre alla Serie B, alla Liga e alla FA Cup inglese), e Mediaset Infinity, che aggiunge così i 104 match di Champions League trasmessi dalla rete di Cologno Monzese (insieme ad un catalogo di intrattenimento con film, serie TV, programmi d’intrattenimento e produzioni originali). Andando oltre al calcio, il pacchetto sport di TIM comprenderà anche i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rafforzando così la proposta anche sul breve periodo. Chiudono, infine, il ciclismo, il tennis, la serie A di basket e le partnership con discovery+ ed Eurosport.

Il pacchetto sarà disponibile per i clienti TIM fino al 28 luglio al prezzo lancio di soli 19,99€ al mese per 12 mesi, iniziando a pagare da settembre, grazie alla promo “Salta l’estate”.

 

TIM, “l’accordo con Dazn sviluppa la concorrenza e accelera la digitalizzazione”

Appare evidente come TIM abbia sicuramente puntato sullo sport per rilanciare ulteriormente la diffusione di TIMVISION, come sostenuto inoltre dalla stessa azienda che in un comunicato rilasciato in mattinata, conferma come l’”accordo con DAZN” sviluppi “la concorrenza del mercato delle pay-tv” e acceleri “la digitalizzazione” del paese.

Con riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – osserva l’azienda di Corso d’Italia – e, in particolare, all’asserita indisponibilità di soluzioni tecniche, TIM rileva che queste sono disponibili a tutti gli operatori purché questi sostengano gli investimenti necessari. A tal riguardo l’AGCOM ha recentemente rivolto un atto di indirizzo a DAZN e agli altri operatori affinché collaborino e investano per adottare tutte le soluzioni tecniche volte ad assicurare la trasmissione efficiente sulla rete internet. Per quanto riguarda TIM sono già stati previsti tutti gli investimenti necessari”.

A tal proposito, ricorda ancora TIM che “le sue offerte commerciali non prevedono alcun obbligo di sottoscrizione di servizi di connettività per accedere ai contenuti pay-tv, come riconosciuto anche da AGCOM. I clienti degli altri operatori possono infatti accedere liberamente alle offerte per i contenuti di DAZN, anche attraverso il set top box di TimVision. Va ricordato inoltre che DAZN si è aggiudicato i diritti per le partite del Campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024 a seguito della gara indetta dalla Lega Serie A”.

Circa la preoccupazione su un’eventuale limitazione della libertà commerciale di DAZN nell’offerta di servizi televisivi a pagamento – conclude TIM – questo aspetto è stato già chiarito dall’attrattività delle offerte già presenti sul mercato rispetto a quelle degli scorsi anni”.