1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Uncategorized ›› 

TIM, la tecnologia sostenibile alla Milano Digital Week 2021

TIM partecipa alla Milano Digital Week 2021 con una serie di webinar su come l’innovazione tecnologica può trasformare la città rendendola più sostenibile.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TIM tra i protagonisti della Milano Digital Week per parlare di tecnologia e città sostenibili

 

TIM è tra i protagonisti della Milano Digital week 2021, in programma dal 17 al 21 marzo di quest’anno, dove attraverso una serie di incontri virtuali racconterà di come l’innovazione tecnologica può trasformare le città favorendo inclusione e sostenibilità.
Durante l’evento TIM ha organizzato una serie di talk e webinar, con focus sull’innovazione e le tecnologie del futuro, in collaborazione con importanti protagonisti dell’innovazione o attraverso progetti avviati dal Gruppo TIM negli ultimi anni.

TIM alla Milano Digital Week 2021: insieme a Olivetti per parlare di Smart City

Tra i seminari che TIM presenterà alla Milano Digital Week 2021 troviamo la serie di incontri in collaborazione con Olivetti, digital farm del Gruppo per l’IoT, in cui si affronteranno temi inerenti alle Smart City.
TIM e Olivetti condivideranno spunti, visioni ed esperienze in merito alle Smart City e Smart District e su come renderle sempre più efficienti. Si parlerà poi di Big Data, Smart Analytics e digital transformation del retail nel tessuto urbano.

TIM con Noovle alla Milano Digital Week 2021, il più grande progetto cloud in Italia

Attraverso Noovle, la società del Gruppo TIM che rappresenta il più grande progetto cloud in Italia, alla Milano Digital Week 2021 si parlerà anche dei Data Center. In particolare, TIM porterà la sua esperienza diretta sulla creazione di Data Center ecosostenibili e dell’impatto della digitalizzazione sulle città e sul paese, come spinta fondamentale per la ripresa economica.
Negli ultimi anni TIM è stato in prima linea per la digitalizzazione del paese attraverso il programma “Operazione Risorgimento Digitale”, l’iniziativa TIM per accelerare la digitalizzazione in Italia e rafforzare le competenze digitali di cittadini, istituzioni e aziende.
Durante l’evento verrà raccontata l’esperienza del Gruppo TIM nel Cloud Computing, gli Smart Urban Services, la Smart Community, i servizi per la Smart Agriculture, l’eXtended reality e i droni.
TIM presenterà anche un ulteriore focus sull’iniziativa “MIND Foods Hub” nell’ambito del “Milano Innovation District – MIND”, il grande progetto di riconversione e innovazione all’insegna della sostenibilità che coinvolge anche TIM tra i vari partner.

Milano Digital Week 2021: come partecipare ai webinar

I webinar di TIM, come tutti gli eventi della Milano Digital Week, saranno accessibili sul sito della manifestazione all’indirizzo: https://www.milanodigitalweek.com/partner/gruppo-tim a partire dal 17 marzo.
I webinar avranno una durata di circa 30 minuti e prevedono una serie di talk condotti da un manager TIM e a cui prenderanno parte anche partner del Gruppo.
Durante l’evento TIM parteciperà con Ivana Borelli, responsabile Offerta 5G Verticals, alla tavola rotonda virtuale su: “5G, gli operatori tlc raccontano il presente e il futuro”. Il panel sarà disponibile dal 19 marzo alle 14.30.
TIM supporta inoltre l’evento “Mamma Dad” destinato alla didattica a distanza e alle svolte future della nuova formazione. L’incontro online è previsto per il 18 marzo alle ore 11.00.