Notizie Notizie Italia Telecom: resiste in Borsa grazie agli ultimi sviluppi sulla rete unica e all’attesa per il nuovo piano

Telecom: resiste in Borsa grazie agli ultimi sviluppi sulla rete unica e all’attesa per il nuovo piano

3 Marzo 2020 15:30

Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Telecom Italia. Le ultime novità sul dossier rete unica hanno in parte limitato su Telecom Italia l’ondata di vendite che si è abbattuta sui listini azionari per l’accelerazione dell’espansione del coronavirus oltre i confini cinesi.

Telecom è infatti intenzionata ad accelerare sull’integrazione delle reti con Open Fiber, società controllata alla pari da Enel e Cassa Depositi e Prestiti, facendo leva sulla recente presa di posizione favorevole del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Il Cda di Telecom dello scorso 27 febbraio non ha perso tempo e ha preso atto positivamente dell’offerta non vincolante presentata dal fondo KKR per affiancare in esclusiva Tim nello sviluppo della rete in fibra. Il private equity potrebbe così mettere le mani su una quota di minoranza della rete secondaria di Telecom che, secondo le indiscrezioni, varrebbe 7 miliardi. Inoltre, a breve sarà presentato il nuovo piano che, insieme ai conti 2019, sarà al vaglio del cda il prossimo 10 marzo.

Dal punto di vista grafico, scrive Vontobel, il titolo Telecom sta tenendo meglio del Ftse Mib nelle ultime sedute. Nonostante questo, il titolo ha infranto il supporto importante collocato a 0,5 euro. In tale scenario, la conferma di debolezza con la rottura di 0,4777 euro aprirebbe a ulteriori ribassi. Al rialzo, invece, meglio attendere il recupero di 0,5276 euro.

Per leggere la newsletter intera, clicca sul link.