Telecom Italia: Piazza Affari scommette su ulteriore salita di Vivendi, scatta il titolo
Piazza Affari punta forte su un’ulteriore salita di Vivendi nel capitale di Telecom Italia. Il titolo del gruppo di telecomunicazioni, dopo l’incontro tra i vertici del colosso francese e il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, ha accelerato al rialzo e ora mostra un progresso di curca 3,5 punti percentuali a 1,123 euro. Mai dire mai ha risposto Arnaud de Puyfontaine, l’Ad di Vivendi, a chi gli chiedeva se il gruppo transalpino avesse intenzione di aumentare la sua quota in Telecom Italia, attualmente al 14,7 per cento. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Vivendi avrebbe i mezzi per salire fino al 22% del capitale di Telecom Italia.
De Puyfontaine ha ribadito che la posizione di Vivendi è industriale con un’ottica di lungo periodo. L’obiettivo è quello di creare un gruppo che possa competere con i più importanti player internazionali. Il top manager francese ha assicurato che al momento Vivendi non chiederà modifiche all’interno del Consiglio di amministrazione di Telecom Italia.
Al termine dell’incontro il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, ha dichiarato che le sinergie con Vivendi sono molto buone. L’Ad di Vivendi non ha voluto commentare le indiscrezioni su una possibile partnership tra Vivendi e Mediaset, più volte ventilata dalla stampa italiana.